lunedì 30 novembre 2009

Osteria dei 4 Gatti


via Patrioti Martiri, 18 – Dolceacqua (IM) - tel. 0184-20.62.36

DEVO (e’ un obbligo morale!) iniziare la serie di recensioni di locali con questa MERAVIGLIA di posto!

Scoperta quasi per caso dai miei genitori in visita a Dolceacqua qualche mese fa e da loro consigliataci per il nostro week-end romatico a inizio ottobre, questa osteria dall'atmosfera vagamente gozzaniana e' uno dei ristoranti in cui, IN ASSOLUTO, ho potuto assaporare al meglio il pesce, cucinato e condito in maniera originale - con accenni a tratti etnici - e deliziosamente saporita.
Gamberi al curry con farina di couscous, pesce bianco impanato nei semi di sesamo e condito con una seconda salsina a base di curry, STREPITOSE tagliatelle agli scampi (un sapore unico, davvero raro), filetto di pesce al cartoccio con porcini e patate e un delicatissimo tortino con cuore caldo al cioccolato e salsa alla menta. Acqua, una bottiglia di chardonnay, caffe' e liquore hanno completato l'opera...a 32 euro a testa. Meraviglia&Stupore.
Molto cordiali e professionali i proprietari, dovrebbero solo aggiornarsi con un sito web per far conoscere ai palati di tutto il mondo le loro incredibili prelibatezze. Da tornare a Dolceacqua solo per assaggiarle di nuovo.

Questa recensione e’ anche su:

http://www.2spaghi.it/ristoranti/liguria/im/dolceacqua/osteria-quattro-gatti/
e
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1566559-d1567689-Reviews-Osteria_Quattro_Gatti-Dolceacqua_Italian_Riviera.html

A Dolceacqua, by the way, abbiamo soggiornato nel bellissimo B&B Talking Stones; per una recensione:

Nessun commento:

Posta un commento