giovedì 8 luglio 2010

Emporio Mille900

In un dehor SPLENDIDO nel parco della piazza fra via dei Mille e via Accademia Albertina di cui non so il nome (potrebbe essere piazza Cesare Balbo?) abbiamo mangiato decisamente bene - seppur non in maniera memorabile - nel panico piu' totale dei camerieri, nonostante non ci fosse poi un gran pienone. Primo, si erano persi la mia prenotazione, cosa alquanto fastidiosa visto che era il compleanno di Meta' e ci tenevo a offrire io facendo financo bella figura. Pazienza, un tavolo per 2 e' stato rimediato al volo. Secondo, hanno sbagliato vino e quello che credo sia il padrone del locale ha abbozzato un poco credibile "Ah, non vi avevano avvertiti che quello scelto da voi era finito?" (pagliaccio). La stessa sorte temo sia capitata al mio antipasto, che ho l'impressione abbiano confuso con un altro appartenente al menu' di pesce che non avevo scelto...anche in questo caso, pazienza, era buono e l'ho gradito molto. Infine, 3 ore seduti a tavola ad aspettare 20 minuti abbondanti anche solo un semplice caffe', per me sono decisamente troppe. Stranissimo, comunque, per un locale non certo alle prime armi.
Disordini a parte, il menu' "territorio" (27 euro) consisteva in peperoni farciti non male, focaccine con erbette, langaroli al pomodoro, un ottimo arrosto che si scioglieva in bocca e per dolce una torta con crema alo zabaglione. Il mio misterioso antipasto aveva invece una fetta di salmone, una mousse di - credo - merluzzo - e peperoni con bagnetto verde; ho preso poi il filetto di tonno che non era male anche se forse un po' troppo cotto in alcuni punti e la torta Mille900, alla quale preferisco pero' la famosa "900" di Ivrea. Con 2 caffe' e una bottiglia di vino ho speso 77 euro in 2.
Il ristorante vale comunque sicuramente una seconda visita, magari invernale, non foss'altro per assaggiare qualche altra proposta dell'interessante menu'...sperando di trovare pero' meno confusione a livello gestionale.

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187855-d1817541-r69727180-Emporio_Mille900-Turin_Torino_Province_Piedmont.html

Nessun commento:

Posta un commento