venerdì 23 luglio 2010

Zucchini ripieni ultralight...

...per Meta' malaticce e/o per diete improvvise e/o perche' ti hanno rifilato DIECI CHILI di zucchini ("dai, che sono appena colti, sono sani, non hanno anticrittogamici, con la fatica che ho fatto a bagnarli...", "minkiaaaaaaaaaaa, basta, va bene, li prendo") che non sai come fare.

Ingredienti per 2 persone:
- 10 CHILI di zucchini
- 1 scatoletta di tonno sott'olio
- 1/2 cucchiai di parmigiano
- olio

Preparazione:
Scherzo, non ne servono 10 kg, diciamo che per due persone potrebbero andar bene anche solo 4 zucchini di media grandezza, si devono tagliare a meta' e poi ancora a meta' ma stavolta per il lungo, quindi direi che 16 porzioni sono sufficientemente abbondanti, specie se servite come contorno e non come piatto unico.
Prima cosa, farli bollire in acqua salata 6-7 minuti oppure cuocerli al vapore finche' sono morbidi ma non troppo sfatti. Poi si procede al taglio come indicato sopra e quindi si scava con un cucchiaino la polpa da ogni meta' della meta' per frullarla insieme al tonno e al parmigiano.
Si riempiono gli zucchini con questo composto e li si schiaffa in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa, cospargendoli con un filo d'olio.
Si noti altresi' come le ricette che posto io siano sempre di una difficolta' incredibile [N.d.A.]

Nessun commento:

Posta un commento