Falquo
12 anni fa
Viaggi, libri, cucina, film...a ruota libera e in assoluta liberta'! ![]()
...per Meta' malaticce e/o per diete improvvise e/o perche' ti hanno rifilato DIECI CHILI di zucchini ("dai, che sono appena colti, sono sani, non hanno anticrittogamici, con la fatica che ho fatto a bagnarli...", "minkiaaaaaaaaaaa, basta, va bene, li prendo") che non sai come fare.
Ma veramente un BRUTTO libro. Innanzitutto l’ispettore Morse, il protagonista, è ODIOSO. Sí, va bene, anche a Montalbano saltano i nervi e spesso e volentieri dá prova del suo umore nivuro aggredendo il prossimo per futili motivi, ma questo cafone di carta qui lo fa ogniqualvolta si rende conto di essere un incapace e di aver preso una strada sbagliata nel corso dell’indagine, cioé quasi sempre tranne che nelle ultime 10 pagine. Puah. La trama è banalotta e verte sull’omicidio di una mignottella spocchiosa – e detestabile pure lei – abbandonata poi nel posteggio di un pub con i vestiti strappati e il cranio fracassato da una chiave inglese. Costei e un’amica misteriosa perdono l’ultima corsa del bus del titolo e sono costrette ad accettare un passaggio da altrettanto misterioso automobilista per arrivare a Woodstock in tempo per un misterioso appuntamento. Ne’ l’automobilista ne’ l’amica si fanno avanti quando viene scoperto il cadavere e qui parte l’indagine per scoprire chi siano costoro e se siano coinvolti o meno nella misteriosa faccenda.
...senza però arrivare fino a pianpautasso:-)
“La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri” – mi sembra promettente, in linea di principio...
Questa ricetta arriva direttamente dalle capaci mani della mamma di Paoletta, nostra Guru spirituale per le MERAVIGLIOSE orecchiette al sugo homemade!
di Beatrice Marini