martedì 22 marzo 2011

"Se tutto va male...

...divento famoso" è la nuova, esilarante commedia presentata al Gioiello da Gabriele Pignotta & Friends, che già avevo avuto modo di apprezzare ridendo sguaiatamente con "Ti sposo ma non troppo" alcuni mesi fa.
I 4 protagonisti vengono licenziati in tronco da una multinazionale che sta operando numerosi tagli al personale e, spronati dall'entusiasmo di uno di loro che vede questa cosa come l'opportunità mai colta in gioventù di diventare un chitarrista e non un frustratissimo impiegato, mettono su una band con la quale partecipare al talent show del momento.
Il finale a sorpresa è, se vogliamo, un pò retorico ma ci sta anche il messaggio buonista - perchè no? - che inneggia a vivere la vita prendendosi un pò meno sul serio e cercando di apprezzare al meglio quanto di buono siamo riusciti a crearci attorno.
Bravissimi tutti e 4 gli attori su cui spicca senza dubbio il cranio pelato di Fabio Avaro, romano de Roma doc, che fa ridere in primis per la parlata dialettale, unita alla comicissima figura rassegnato/fatalista del suo personaggio.
Un paio d'ore di divertimento assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento