giovedì 10 giugno 2010

La caccia al tesoro

Mannaggia, peccato. Peccato, peccato. Era iniziato davvero nel miglior Montalbano possibile, pronto alla peggio turilla in caso di umore nivuro e dal sempre feroce pittito lupigno (vien voglia di sbafarsi quella pasta ‘ncasciata di Adelina ogni volta che se la ritrova in forno da scaldare), Montalbano che litiga al telefono con Livia, Montalbano che si azzuffa con Mimí, Montalbano che tenta di resistere alle forme provocanti di Ingrid, Montalbano che sopporta Catarella, Montalbano che mal si muove nel burocratichese voluto dai vari questori/pm/giudici/avvocati con alcuni pezzi di bravura da ridere alle lacrime...ma poi scade nel morboso silenzio degli innocenti che io tanto detesto. Abituata a pellicole americazze sul filo del rasoio, fino alla fine ho sperato che la vittima fosse salvata in extremis. E invece no. E io odio quando mi si uccide un innocente senza motivo e per di piu’ in maniera cosí truculenta, degna del peggior Saw.
Ogni tanto Camilleri ha dei picchi trash che mi lasciano un po’esterrefatta.
Mannaggia, peccato.

3 commenti:

  1. E la parmigiana alle melanzane;), dove la mettiamo?!?!? Maronna ieri mi ha preso uno spilo senza precedenti ....:)!!!
    La storia l'ho trovata davvero tirata x i capelli ... xò catarella e lo scanto di adelina fanno sbellicare dalle risate!!!
    Livia come al solito è davvero una santa donna ...

    RispondiElimina
  2. Io, Livia, diciamocelo, la DETESTO. Tifo appassionato per una sana trombata con Ingrid!

    RispondiElimina
  3. la vedo dura;) ...quando non tracannano wisky a volonta lei gliela fa a tornare a casetta sua, quando invece esagerano lei crolla di botto ... ma mai dire mai!!!
    Speriamo ... pure adelina sarebbe contenta assai;-)!!!

    RispondiElimina