domenica 6 giugno 2010

Lost in a Flash Forward

Di alcune cose non mi capacito per niente. Anche partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali - e va bene - e che non abbiamo gli stessi gusti - e va bene - mi piacerebbe sapere come sia possibile che una serie intrigante, appassionante, appagante, divertente come Flash Forward debba rimanere ferma alla prima, mentre Lost sia andato avanti fino alla SESTA per poi finire spiegando (male oltre tutto, a parer mio) a malapena gli aspetti più plateali dei grandi misteri dell'isola...sì, lo ammetto, nell'ultima puntata ho pianto a dirotto ma più per una questione affettiva che non per la commozione suscitata dalla puntata in sè. Anzi, l'istinto omicida nei confronti di Lindelof e Cuse è arrivato alle stelle. Ma non ci credo...SEI serie e alla fine...sono tutti morti? E la statua a 4 dita a tema Egitto? E Aaron e il suo non dover essere separato da Claire? E il Dharma come cavolo è finito sull'isola? Ma alla fine chi sono sti Altri che vivono nel tempio? Da dove sbuca il giapponese? Perchè Sayid prima muore e poi rivive? Soprattutto, perchè è così idiota da correre con la bomba sotto braccio anzichè buttarla e chiudere la porta stagna? Come diavolo fa Widmore ad andare e venire dall'isola se questa si sposta nello spazio-tempo? Perchè caspita mai girando la ruota si sbuca in Tunisia? Ma quindi Jacob, lungi dall'essere un "buono", è un gran deficiente pure un pò assassino! E la madre adottiva, da dove arriva? E' anche lei fumo nero? Ha provato a entrare nella luce? Perchè Desmond è speciale e resiste alle radiazioni? ARRRRRGGGGHHHHH!!!! Alla fin fine credo che sto video sia assolutamente vero:

http://www.youtube.com/watch?v=m_vdoU5L4Nk

Purtroppo anche Flash è finito lasciando aperte molte porte che spero bene qualcuno si senta di chiudere senza lasciarci col fiato sospeso...magari un'altra rete che non sarà la abc (sembra confermato, ormai) acquisterà i diritti del film e avrà voglia di spiegarci chi è che "hanno trovato" nel flash di Charlie del 2015.
Godiamoci, nel frattempo, la splendida musica che accompagna il secondo flash forward delle 10.14 p.m. e la fine dell'ultima puntata:

http://www.youtube.com/watch?v=Ao8FIszjKZg

"He who foresees calamities suffers them twice over"

Nessun commento:

Posta un commento