Ma sì, non aveva nessuna pretesa, ma è stato divertente! Alla fin fine se un film non si prende troppo sul serio e SA di essere poco più di un videogioco, risulta piacevole e rilassante e, personalmente, più coinvolgente di mattonazzi pomposamente gonfiati alla stregua di Avatar.
Il principe col nome da detersivo (Maestro Alessio dixit) salta, combatte, volteggia e muscoleggia in mezzo a vipere, Assassini, parenti fedifraghi e notevoli gnocche (sigh) per riavvolgere il Tempo (uhm, aspetta, ma non l'aveva già fatto Donnie Darko?) e provare così la sua innocenza nell'assassinio del padre. Jake ha lo sguardo intelligente e partecipe del bove che rumina l'erba in un prato, ma poco importa ai fini di questo godibilissimo blockbuster dove ciò che conta sono i sabbiosi effetti speciali e gli assurdi salti da videogioco di Dunstan, sciabole e pugnali alla mano. Ben Kingsley fa il cattivo (ma và? Ma solo in "Gandhi" ha fatto il buono?), Alfred Molina un comicissimo persiano predecessore dei moderni evasori fiscali, la Aterton è di una bellezza spettacolare (io voglio quel fisico lì!!!!!!! E avrà pure 25 anni al massimo, maledizione - N.d.A.) e le spalle hanno simpatici nomi notoriamente persiani come Tas e Bis.
La cosa più bella del film resta comunque essere riusciti ad andare in quel tamarraio fott&&%)* del Medusa, di domenica, e aver evitato il suddetto tamarraio in quanto presentatici allo spettacolo delle 14.45!!!
Inutile dire che il videogioco è stato il mio mito personale per anni, fino all'avvento dei Tomb Raider...in effetti speravo che anche nel film ci fossero le famose tagliole dall'inquietantissimo suono rugginoso...
Falquo
11 anni fa
...inoltre la Aterton è ANCHE sicuramente MOLTO intelligente ;-ppppp!!!!!!
RispondiEliminaPS:anche se so che non vuoi sentirtelo dire;-)))!!!