lunedì 25 gennaio 2010

Rotoli ;-)

Potenzialmente farcibili (si dice?) con QUALUNQUE COSA - con la possibile eccezione delle cozze fritte e del pollo in carpione - questi rotoli di pan carre' sono ganzerrimi per fare figurone in pochissimo tempo e, soprattutto, usando come base appiccicosa gli avanzi spalmabili di roba dimenticata nella porta del frigo da un tot (ma questo non si dice agli ospiti). Esempi: pesto, maionese, ketchup, senape, pate' d'olive, pasta d'acciughe, philadelphia e similari.
Sono facilissimi da preparare: si prende il pan carre' quello "lungo" in una sola fetta, lo si sgnacca ulteriormente con il matterello, si spalma lo strato di base appicicosa e poi si farcisce a piacere; si arrotola quindi il tutto e lo si taglia a rondelle spesse un centimetro circa.

Il mix piu' buono che e' venuto e' stato, secondo noi (maiestatis), strato di pesto, rucola, pomodorini e acciughe, bel colpo d'occhio anche cromatico una volta tagliati in sezione. Altre idee potrebbero essere, maionese, tonno, carciofini sott'olio e acciughe, oppure banalmente philadelphia, salame/prosciutto/salmone/speck e rucola oppure ancora philadelphia, pate' d'olive, melanzane/zucchini/peperoni grigliati...e tutte le variazioni del caso.
Anche su: www.cooker.net

1 commento:

  1. Buonissimi i rotoli, i miei preferiti sono stati i classici con il prosciutto ma anche gli altri ne sapevano un sacco! Mi hanno sostentato durante il lungo weekend...

    RispondiElimina