giovedì 28 gennaio 2010

Delfini!

No, ma dico...avete mai visto una copertina piu' bella di questa? :-)
Non ho piu' letto nulla della Yoshimoto dall'epoca di Tsugumi che mi aveva fatto raggiungere la classica goccia, ma con una copertina cosi'...non ho resistito! E' vero, lo so, devo ancora finire Madame Bovary, sto leggendo Carofiglio, ho letto solo il primo racconto di Bolano, ho l'ultimo dell'Allende e Flash Forward intonsi, ieri ho comprato anche "La sottile linea scura" di Lansdale e ho prenotato su ibs tramite guru Paoletta l'ultimo della Vargas...pero' cosa c'e' di piu' bello che avere il comodino che crolla per il peso dei libri accumulati sopra? :-)
E poi mitica la libreria Ubik (sempre sia lodato Dick, P.K.) di Cirie' nella quale mi sono imbattuta per caso ieri nel bighellonare sotto i portici...

3 commenti:

  1. Sì .. lo so è patologico, ma io spesso e VOLENTIERISSIMO :) faccio le coccole alle mie meravigliose creature :) (sperando che la Nannini non se la prenda;)) ...accendo la luce nell'ingresso, le contemplo per qualche minuto e le informo che presto staranno tutte un po' + strettine xké IBS sta per consegnare ;-) .....

    RispondiElimina
  2. BELLO avere di queste patologie... :-)

    RispondiElimina
  3. Finito ieri sera. Ora ricordo perche' non ho mai piu' comprato libri della Yoshimoto...perche' nonostante siano poetici e traspirino aura zen fin dalle prime pagine, lei e' proprio la Allende giapponese per quanto riguarda i personaggi. Mi spiego: sono TUTTI eccezzionali ai limiti della parapsicologia. E ci sta anche, lo sfondo "magico", per carita' (le piu' terrorizzanti storie di fantasmi secondo me sono asiatiche), pero' possibile che di personaggi con una vita normale non debbano essercene? La ragazzina che "vede" la futura maternita' di Kimiko, le donne tormentate al tempio del benessere, le sensazioni di malessere di Kimiko ancora prima di scoprire gli animali impagliati in soffitta, il suo lui che c'ha una storia torbida con una di 20 anni piu' vecchia che pero' sta anche con un altro e lui e' geloso pero' intanto si tromba la Kimiko pero' la carampana di cui sopra va anche a trovarla in ospedale e allora diventano amiche...mmmm...forse sono troppo RAZIONALE, pero' a me che tanto piace immedesimarmi nelle situazioni che leggo, ecco diciamo che in trame del genere mi risulta un po' difficile, anche se per eta' e modo di pensare in molte cose potrei considerare Kimiko una sorella gemella.
    Resta comunque la bellissima sensazione di leggerezza&purezza che danno le pagine con i sogni sui delfini (!!!) e quelle post-parto...vien quasi voglia di mettere al mondo un figlio in un vasca piena di delfini! :-) Voto: 2/5

    RispondiElimina