lunedì 21 giugno 2010

A-Team

No, vi prego, il carro armato volante che si sposta a colpi di cannonate NO!!!! Era fin più credibile Prince of Persia, tutto detto...
Il filmaccio remake del mitico telefilm padrone assoluto dei miei sabati sera adolescenziali (sí, lo so, sono un’alienata) è un’accozzaglia di esplosioni pirotecniche, voli improbabili, battute ritrite, scazzottate da bar, militari corrotti, vecchie fiamme che ribrillano. Nulla di particolarmente nuovo sotto il sole, insomma, ma nonostante la semplicità dell’intreccio e l’assurdità esageratamente americana delle scene d’azione, comunque, un paio d’ore di risatine di gusto vengono strappate e a me personalmente ha fatto piacere rivedere sul grande schermo i fantastici 4, anche se non i pezzi originali.
Su Liam Neeson, in particolare, ero partita prevenutissima; l’ennesimo attore, a parer mio, decisamente sopravvaluato che possiede in realtà al massimo un poker di espressioni facciali, ma che tutto sommato invece non sembrava troppo a disagio nei panni dell’intramontabile colonnello Hannibal Smith. Forse un po’ troppo allegro e amicone di Murdock (nel telefilm lo detestava trattandolo malissimo), il personaggio di P.E., interpretato dall’ennesimo rapper spesso come un armadio a 2 ante...nel telefilm era un tipo stra-burbero, qui lo si vede anche ridere, orrore! Sberla era interpretato non male da un Bradley Cooper charmant come l'originale ma un po’ troppo palestrato (secondo me lui ha dato il meglio – anche esteticamente parlando – in “La verità è che non gli piaci abbastanza”) che mette spesso e volentieri in mostra il tripudio di addominali scolpiti anche senza motivi apparenti, mentre Murdock – il mio preferito – era Sharlto Copley di “District 9”, azzecatissimo e sufficientemente fuori di testa, volo rovescio in elicottero e in C-130 a parte, davvero scene di una demenzialita' micidiale.
Ah, fra parentesi sono andata a vederlo di sabato sera.

1 commento:

  1. Eh no ... quel marcantonio stra-gnocco di Liam non me lo devi proprio toccare ;) ... è l'unico motivo per cui andrò a vedere il film;)!

    RispondiElimina