sabato 12 dicembre 2009

Tea&Company


Vorrei fare un pò di pubblicità SFACCIATA (e occulta per niente!) all'estroso negozio Tea&Company di via Mazzini 22 qui a Turin. Innanzitutto, nonostante il nome, all'ingresso un espositore RICOLMO di cioccolato di tutti i tipi mi attizza il colesterolo a partire dagli occhi fin giù verso le mani che si allungano a toccare, arraffare, accumulare, (sigh) pagare - perchè di solito non mi accorgo di aver speso 35 euro in un biz (a cui si aggiungerà poi il ticket delle analisi del sangue). Sulla sinistra...marmellate! Oohhhhhhh...meraviglia, il lemon curd, original british, per esempio...oppure delizzzzziose creme simil-Nutella, oppure ancora barattoli colaratissimi con sciroppi vari e zucchero aromatizzato. Paradise. Avete presente La Fabbrica di Cioccolato di Dahl? Stessa cosa. Io sono il bimbo ciccio che tocca tutto.

E arrivando finalmente al reparto tè&tisane...beh che dire, di tutti i tipi, financo il tè bianco invernale (29 euro L'ETTO in quanto immagino venga raccolto SOLO in un ben preciso campo a Chin-Pei-Qwan est, illuminato dal sole obliquo a 45° rispetto alla diagonale congiungente il terzo paletto delimitante il recinto e il cartello "Pechino", e colto da mani di vergini 20enni - rarissime - una foglia alla volta). Esagero :-) i prezzi sono abbordabilissimi. E la mia passione, gli infusi, di una varietà incredibile con accostamenti dolci e speziati mai sentiti e davvero originali.

Un'ultima nota per le ragazze del negozio: sono ADORABILI. Gentili, disponibili, esperte, sanno consigliare senza fretta ma anzi, con una pazienza e una cordialità eccezionali. Grandi! Ottima l'idea di ficcarsi nel negozio di mattina presto (di solito c'è abbastanza ressa) e uscirne la sera sfatti ma carichi di regali di Natale...TUTTI, i regali di Natale (quanto li odio, N.d.A.), fatti in una botta sola! :-)

Nessun commento:

Posta un commento