martedì 2 marzo 2010

Le pippe

…altrimenti dette seghe, ma non quelle che si fanno con federica la mano amica …ops … ma quelle che si fanno tutte di cervello!!!
Vi è capitato di farvene qualcuna di quest’ultimo genere????
A me sì … così tante che se si fosse trattato dell’altro genere e io pure fossi dell’altro genere avrei calli a manetta.
Quello ke però mi capita è ke una pippa tira l’altra …ma come si fa!!!!!!
All’improvviso ti capita di sentire/leggere qualcosa (da sola oppure in compagnia), e il cervello parte di sghimbescio … allora cominci “mah kissà forse quella robba non vuol dire quella robba là, forse in realtà quello/quella hanno voluto far passare tutt’altro messaggio …” ovviamente nulla di positivo” …e allora ‘sto povero cervello ke già andava di sghimbescio si inluppa …ma di brutto …e allora arrivi pure a castigarti, a pensare che te lo meriti …etc…etc...!!!
Sì lo so … state pensando …prendi le pagine gialle e apri sotto la lettera P di psichiatra e sai quanti ne trovi ke ti possono dare la famosa mano …
Io xò a questo punto sono fortunata …xkè Briciola e Ki mi danno il reset …e mi riappacificano di nuovo col mondo “vero” e spazzano via il cervello a “sghimbescio”!!!

Concludo con questa frase di Briciola … ke trovo davvero strepitosa: “Non è che in tutto quello che facciamo ci sia una lezione di vita da assurgere come paradigma esistenziale...” !!!!
Grazie a Briciola (l’amore mio piccolino) e grazie a Ki … la mia metà virtuale :-)!!!!

5 commenti:

  1. Amica, al volo: GURU Rob Brezny (non Sandrino, per stavolta), proprio in uno dei miei massimi periodi di Segoni Cosmici, aveva scritto il seguente oroscopo proprio per ME, non per uno Scorpione qualsiasi: "Each of us creates our own HELL. The FEARFUL and NEGATIVE interpretations of reality with which we INFECT our imagination constitute CURSES that we cast on ourselves." Che tradotto puo' anche voler dire: "Il diavolo non e' mai cosi' brutto come lo si dipinge." :-)
    Banfo&cito, ma io sono la prima a terrorizarsi mentalmente quando qualcosa che non conosco mi arriva addosso all'improvviso...e qui scatta Lovecraft: "Il sentimento piu' grande e antico dell'uomo e' la Paura e la paura piu' grande e' quella del'Ignoto."
    Credo davvero che sia molto umano/normale affrontare sensazioni o situazioni sconosciute - o per lo meno diverse dalla nostra quotidianita' - con il timor panico che deriva dal non sapere come interpretare gesti e parole, come rapportarci a persone nuove, come gestire un problema che fino a quel momento non si era mai presentato. Credo che la paura scatti al pensiero di fallire, di essere giudicato, di essere isolato, di essere preso in giro...ognuno di noi ha il suo mostro nero personale che vorrebbe non uscisse mai da sotto il letto ma che invece decide di farsi un giro nella nostra testa quando la paura si scatena. E hai ragione nel dire che un pensiero negativo ne tira subito un altro, fino a che non sembra che tutto ci sommerga, cosi ossessivamente attenti alle nostre paure immaginarie da non osservare invece i dettagli della realta' pura e semplice...perche' solitamente, una spiegazione/soluzione MOLTO razionale e tranquillizzante C'E' ed e' a portata.
    Come arrivarci, beh, qui e' un altro paio di maniche e credo dipenda da diversi fattori, primo fra tutti avere a disposizione persone che sanno farti fermare a riflettere bene su quanto illogico sia il loop nel quale siamo riusciti a cacciarci con i nostri stessi neuroni. Anche perche' trovo sia fondamentale il confronto di idee e punti di vista differenti su una stessa questione...quante volte ti e' capitato di dire: "Ah, gia', e'vero, in quest'ottica la cosa cambia..."? A me TANTISSIME, soprattutto quando mi confronto con Guido, che, in quanto uomomaschioXY, ha spesso una visione molto easy della vita (cosa che gli invidio da pazzi) e il suo rilassamento mi aiuta molto a srotolare le mie cironvoluzioni mentali :-)

    RispondiElimina
  2. hahaha (cito) guido è solo un uomomaschioxy - hahahahaha, un vero uomomaschio è solo yy!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Gianlu, facciamo cosi'...ci becchiamo una sera, parliamo di ablativi, di malae boestiae e di genetica DI BASE!!!!! :-)

    RispondiElimina