lunedì 22 marzo 2010

Flash Forward is BACK!

Data la bruciante delusione mista a inkazzo che sta provocando questa sesta e ultima stagione di Lost a me e alla Metà (J.J. sta rischiando di brutto la zingarata a Los Angeles con cassa di pomodori marci nel bagaglio a mano), con immensa gioia ci siamo catafottuti sull’11esima puntata di Flash Forward, ricominciato la settimana scorsa dopo l’eterna pausa dovuta alle olimpiadi di Vancouver...beh, strepitosa, che altro dire?
Sí, Joseph Fiennes è espressivo come il fratello in Harry Potter quando ancora non è Voldemort formato e si crogiola nel fango primordiale...però...però viene immensamente compensato dal mitico Dominic (alias Charlie di Lost, Merry del Signore degli Anelli e Simon Campos qui), kattivo e orecchiuto come non mai, voltagabbana con pochi scrupoli, genio bastardo del Male e pure un po’assassino...ma proprio per questo uno dei personaggi per me piú poliedrici e interessanti della serie.
Questa doppia puntatona è stata davvero intrigante, paradossi temporali a raffica, fisicaccia startrekkomane roboante (tachionic dark matter e petaelettronvolts a strafottere), dualismo lostiano fate vs. free will e molte faccende irrisolte finalmente spiegate (inclusa l’identita del Suspect Zero e la funzione dei trash anelli da pappone moldavo), anche se purtroppo cade la Teoria formulata da me e Metà sulle due realtà alternative generate dal black-out...molto probabilmente J.J. ci ha sentiti e l’ha usata per Lost 6, tzè.
Purtroppo mi si dice che lo share negli USA sia sempre infimo e che quindi non solo la seconda serie sia a rischio (meglio, secondo me, vuol dire che sarebbero costretti a spiegare tutto in questa!), ma che anche le ultime puntate dell’attuale potrebbero essere sospese (e a me toccherebbe un’ulteriore zingarata a Los Angeles con i pomodori, ma che fatica...).
Non male il fatto che si riesca a seguire ABBASTANZA bene anche in lingua originale...stranamente riesco a capire il capo di Mark all'FBI, Simon nonostante la pronuncia irish, la baby sitter gnokka di Charlie e a interpolare Lloyd, Bryce, Mark e Aaron...Penny-Olivia e la lesbo collega di Mark, diciamocelo...ne capisco i "Ies" e i "Nou", shit. Però ieri anche senza sottotitoli (che abbiamo avuto il raptus di aggiungere praticamente alla fine della puntata) siamo riusciti a capire tutto TRANNE i punti fondamentali ;-)
Ansiosa di leggere il libro che giace da tempo immemorabile sul comodino...

4 commenti:

  1. ...e sul dualismo lostiano fate vs. free will (locke vs. jack) ce ne sarebbe da dire...non a caso una delle puntate di FF che mi e' piaciuta di piu' e' stata "The gift", il cui protagonista dimostrava di poter cambiare le carte in tavola alla facciazza del suo flash forward. E interessante ieri, la frase del predicatore-ex lavavetri miracolato da Dio a pochi metri dal suolo: "It's not fate VS free will, it's fate AND free will". Potrebbe in effetti essere davvero cosi'...vedasi gli adepti della Blue Hand che si suicidano perche' non hanno avuto il loro flash. Ecco, in effetti se non ti fossi suicidato MAGARI il flash l'avresti avuto...

    RispondiElimina
  2. si... ma se uno dormiva e non era nella fase rem, il flash cos'avrebbe mostrato? niente.
    e quello s'ammazza.

    la grassona si sposa sulla spiagga, no è un funerale (lo desume perchè piange) - ma se piangesse perchè lo sposo non si è presentato? Perchè sta dormendo??

    Troppi interrogativi, troppe possibilità nel multiverso.

    RispondiElimina
  3. uhm...no, mi sembra che in una puntata spiegassero che i cinesi (da qui silvio ha preso l'idea del complotto comunista), per i quali il black-out e' successo in piena notte, hanno avuto il loro ff ma ovviamente non sono riusciti a distinguerlo da un sogno normale.
    La "grassona" - che per me resta una gnokka paura - se non sbaglio guarda anche l'odiatissima suocera e anch'essa piange, tutti piangono, da li' capisce che il Noh defunse (mai seppi di un coreano nomarsi dimitri, ma tant'e'...). Parvemi altresi' eccessiva l'interpretazione dell'ex-lavavetri che dice a Nicole "ah, beh, ma magari svieni sott'acqua mentre lui ti stava BATTEZZANDO, non e' che sei morta davvero..."...mumble...

    RispondiElimina
  4. la grassona ha un aspetto flappo, altro che gnokka.

    RispondiElimina