lunedì 15 febbraio 2010

Lou Dalfin al Monte dei Cappuccini!

MITICO San Valentino con i Lou Dalfin ai Cappuccini, come l'anno scorso e come - mi si dice - tutti i 14 febbraio da qualche anno a questa parte. Le luci blu - le luci d'artista piu' d'effetto secondo me - sono rimaste e hanno dato un bel tocco scenografico all'atmosfera come sempre goliardica di queste feste occitane. Che anche se - a detta dei puristi - hanno troppo rock rispetto al folk tradizionale, fanno comunque aggregazione e divertimento SANO.
Ottimo vin brulee' caldo&speziato che disinibisce, la Chapeloise come primo ballo (LO SO FAREEEEEEEEEEEEE!!!!), mio fratello - altresi' detto "Luce dei Miei Occhi" o "il Delfino" - e la Dolce Meta' - altresi' detto "Colui che mi Sopporta" - che ballano con me a turno (ma chi piu' fortunata di me? ;-))), il museo della montagna aperto di notte con romantica vista panoramica dalla torretta di osservazione, il tempo che ci ha graziati anche come clima (l'anno scorso si gelava davvero!), i miei che hanno deciso di unirsi al concerto (mia mamma con l'entusiasmo di Fantozzi alla prima della Corazzata Potemkin, pero' almeno e' venuta!)...ma meglio di cosi'!
Va detto che la Perfezione sarebbe stata raggiunta se anche le Allegre Compagne di Ballo si fossero scatenate con me nella folle danza occitana al riverbero del neon blu...ma le aspetto al varco martedi prossimo ;-)!

8 commenti:

  1. sono una delle allegre compagne di ballo:) ...e mi chiedo "ma i cavalieri di cui ci racconti :),xkè non fanno 4 salti:) anche in quel di luserna ... lì, tra l'altro, si sta pure al caldo ...e un po' di XY in + farebbero soltanto bene alle XX ...attualmente decisamente in maggioranza e in preda a crisi d'identità cromosomiche tra una chapeloise e l'altra:)) !!!"
    XY per favore ... accorrete numerosi:)!
    una delle tante XX :)

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto buongiorno a tutte le xx in ascolto.
    Come breve premessa vorrei ricordare che il monomio xx può permettersi:

    1 - di indossare qualunque straccio senza sfigurare
    2 - di trattare qualunque argomento senza essere fraintesa e non ultimo
    3 - di approcciare qualunque tipo di movimento, anche se non propriamente detto 'ballo', per sfoggiare l'eleganza di cui solo loro sono titolari.
    Detto ciò la carenza del prodotto scalare xy credo sia dovuta alla goffaggine dei movimenti che il cromosoma y ci assegna in eredità ormai da luuuuunghe generazioni, associato al fatto che xx tra i tanti pregi che custodisce presenta il gene dello SPETEGULESSSSSSSSSSSS.

    Esempio:
    xx1: "hai visto quello come balla? ahahahaha sembra abbia una sc..a in culo"

    xx2: "è vero sembra un bradipo zoppo con una paresi"

    xx1 & xx2 (in coro): "HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH"

    xy: "come vado????"

    xx1 & xx2 (in coro):"BENONE SEI IL MIGLIORE DI TUTTI"

    uno dei 'poveri' xy

    RispondiElimina
  3. Come XX trovo ESTREMAMENTE fazioso il commento di XY...che SFIDO a venire a sfatare il mito della scopa in c..o (perche' scusa, hai censurato "scopa"? :-D) ai balli del martedi' sera!!!!!!

    RispondiElimina
  4. MHHHHHHHHH! Fazioso??? Forse un po' ma dalla parte di xx senza dubbio. Comunque, per una persona che vive per l'agonismo sarebbe un vero invito a cena, ... peccato che io non sia competitivo.

    RispondiElimina
  5. vorrei aggiungere la mia parte alla discussione, ma mi rendo conto che cerco solo un pretesto per inserire la locuzione scopa .... culo.
    ecco, l'ho detta.

    RispondiElimina
  6. Certo che questi xy nn si fanno mai sentire, .... ma quella volta che intervengono sanno solo essere maleducati. TZE' MASCHI DI M....

    RispondiElimina
  7. Ehy piano piano non facciamo di tutta un erba un fascio :( prima di cacciar fuori una casistica bisogna dare il tempo a tutti di inserire i propri dati!
    Per quel che mi riguarda sfrutterò un modo di dire "Grande Fratelliano" ormai divenuto di uso comune delle nuove e "povere" (in tutti i sensi) generazioni, ossia "sono d'accordo a metà con Uncledrive", ma spiegamoci meglio.....
    1° Punto: è' vero, la stragrande maggiornaza del monomio XX quasi sempre fa la sua bella figura quando deve agghindarsi, ma ciò è dovuto alla naturale caratteristica di abbinare i colori dei diversi capi e accessori indossati. Questi capi però sono il frutto di minuziose ed estenuanti ricerche tra Boutique, mercatini, Outlet che costano ore e ore di fatiche e a volte accaniti duelli fra le membre del gruppo stesso, al fine di accaparrarsi l'occasione migliore....
    Qui sta la differenza sostanziale con le XX, un esponente XY infatti, minimamente dotato nell'antica arte orientale dell'abbinamento colore (calzini compresi), è in grado nell'arco della sua vita di fare la stessa figura semplicemente indossando un "jeans e una maglietta" (Ogni riferimento al film di Nino D'angelo è puramente casuale e non voluto) e udite udite, tutto questo senza aver perso ore e ore nella ricerca suprema e accattando la prima cosa decente nel negozio sotto casa; il sottoscritto modestie a parte fa parte di questa ristrettissima minoranza :).
    2° punto: anche un XY è in grado di discorrere e filosofare di molteplici argomenti, ma di certo il senso delle sue parole sarà capito totalmente solo dai suoi simili, al contrario le XX prima o poi arrivano a farsi la fatidica domanda, "cosa avrà voluto veramente dire?" anche se XY decantava del semplice piacere che da al suo palato il budino di tapioca.... quindi per estensione "a quale piacere veramente si riferiva?".
    Care XX in una semplice affermazione di XY non sempre è nascosto un significato antico e celato all'umanità e sul quale voi, novelle Tomb Raidern, vi gettate per trovarne la chiave di decriptazione, ma se proprio il sacro fuoco in voi arde così forte per la ricerca, quantomeno prima di pubblicare i dati verificate che l'algoritmo sia quello giusto. ;-)
    3° punto: questo è quello che maggiormente mi trova in sintonia con Uncledrive e sul quale statisticamente le XX sono superiori, certo è che nel mio piccolo possiedo le mie giuste movenze, forse non aggraziate e leggiadre come le XX, ma oso dire materialmente più necessarie; chi di voi sa armeggiare coltello e forchetta alla velocità del suono senza perdere la più piccola porzione di cibo e gustandone tutti i sapori ;-)
    4° punto: l'antico piacere dello spetteguless appartiene anche agli XY che però non ne abusano così tanto, soprattutto non a 360°, ed è generalmente solo "subject oriented".
    In conclusione la mia filosofia non è "parla tanto per parlà", ma parla se hai la sensazione di aver qualcosa di utile da dire, sennò meglio tacere ;-)

    RispondiElimina
  8. Commento al commento di Uncledrive del 16 feb...AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA!!!!!! TU non sei competitivo? AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA!!! Ma se sul Devoto-Oli a "competitivo" c'e' scritto "GUIDO". AHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!!

    RispondiElimina