lunedì 8 febbraio 2010

Sa', parliamo di AVATAR...

Prendere AVATAR3D e sottrarre 3D

AVATAR3D-3D=AVATAR2D

Procedendo per sottrazione di EffettiSpeciali

AVATAR2D-EffettiSpeciali=la_solita_solfa :(!!!

U.S. Forces alla conquista di un nuovo pianeta popolato da indigeni panteisti-like, un po’ tanto spirito ipocrita di tolleranza e collaborazione che sottintende io “invasore” sono ovviamente migliore di te e posso quindi aiutarti a campare meglio ... tutto in modo assolutamente disinteressato a parte le risorse minerarie di cui disponi e di cui sei ignaro …ti faccio amico x procedere al baratto e nel caso non ci riuscissi no problem …ti scateno contro tutta la mia potenza di fuoco … do coio coio!!!
X sterminarti meglio, devo xò conoscerti e quindi faccio leva sullo spirito patriottico di uno dei miei e lo corrompo promettendo di restituirgli quello che non ha + …
E a questo punto è facile immaginare come prosegue la storia … l’infiltrato, uno di quei tipi che piace sia alle mamme che alle figlie e un po’ prima della fine anche agli ex, si converte e passa dalla parte degli indigeni …
Tornando alla matematica iniziale :), se si parte da AVATAR3D=10, la_ solita_solfa non supera il 5 :( ed il tutto, come minimo, poteva durare almeno 1 ora di meno …

18 commenti:

  1. in effetti non c'è nulla di originale e non capisco come mai la gente si lasci esaltare tanto solamente dagli effetti speciali.
    Mi sembrava di vedere un western.
    Gli indiani, i cowboy;
    e poi il mondo copiato dai videogiochi.
    Tutto già visto e poco emozionante.

    RispondiElimina
  2. Effetti 3D veramente gradevoli e non fastidiosi per l'apparato visivo (per me era il 1° film del genere), per il resto storiella povera di originalità, se si esclude il fatto che in una ambientazione fantascientifica credo sia la prima volta che il genere umano è l'alieno cattivo.....
    Noi giovani degli anni '80 ad esempio avevamo i mitici Visitors che arrivavano sulla terra per depredarla di uno degli elementi più preziosi dell'universo, "l'acqua" e per la serie unisci l'utile al dilettevole, ne approfittavano per fare provviste di cibo, del resto il viaggio di ritorno era lungo ;-)
    Azzeccato il paragone Indiani/cowboy, Cameron mi pare voler fare il solito e ormai ruffiano revisionismo storico (anche qui non è il primo), riferendosi al comportamento degli Stati Uniti rei di aver eliminato la cultura precolombiana; in effetti il meccanismo era lo stesso, prima si manda qualcuno che impara lingua usi e costumi, quando l'indigeno abbassa la guardia si invia la cavalleria tanto per far fuori i più ostinati, poi si ghettizza il resto e per tenerli tutti docili si regala qualche bottiglia così almeno fanno bisboccia e non rompono gli più zebedei.
    Tanto per non far torto sempre e solo agli USA ricordo che anche la beneamata "Chiesa" aveva mezzucci simili solo che issa inviava i gesuiti armati di bibbie e santini.......
    Pippone storico a parte, ribadisco che se non fosse per il 3D, il film si potrebbe tranquillamente lasciar perdere e chi lo ha visto in 2D son quasi certo debba aver fatto uso di stimolanti pur di resistere a 3 ore di visione.
    Infine una curiosità pruriginosa di una mente pericolosamente deviata... secondo voi quando il nostro eroe si è accoppiato da Avatar con la bella aborigena strusciando il real codino, il suo corpo umano che riposava nel claustrofobico giaciglio ha sofferto di polluzione notturna?

    RispondiElimina
  3. Secondo me sì di sicuro:) ... potrei avere qualche dubbio soltanto nel caso in cui il primo bacio se lo fossero dato usando le codine;-) ... ma a quanto pare alcune pratiche sono interplanetarie;-)!!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, mi avete dato lo stimolo finale per NON andare a vedere sta minkiata solenne :-P Scena di sesso con CODE in 3D? Ma viva Guerre Stellari che c'aveva le astronavine su uno stecco di legno che fluttuavano davanti a un foglio nero bucherellato! Tze'.

    RispondiElimina
  5. A proposito di sesso, volevo chiedervi una cosa... non ci azzecca nulla con avatar e con guerre stellari ... questo l'ho visto mentre ero seduta sul divano di casa mia davanti al piccolo schermo: 2D da TV "vecchio stampo",per intenderci, televisore a colori ma terra-terra altro che digitale terrestre... arriviamo al dunque... vi siete imbattuti nello spot dei baci Perugina versione San Valentino?la frase finale: non si può sentire ...:))))

    RispondiElimina
  6. OH MARONNA, ma sara' mica di MOCCIA????? :-PPPP

    RispondiElimina
  7. Stecco di legno? Questa non me la ricordo proprio, forse stai facendo confusione di generi? L'unico stecco che ricordo io era la mantide religiosa (mimetizzata appunto da stecco) amica dell'ape Magà, che ricordo essere stato il primo insetto transessuale nella storia dei cartoni animati ;-)

    RispondiElimina
  8. Parafrasando un vecchio spot anni '80 posso tranquillamente affermare: "CMB è un bambino felice perchè non ha mai visto un film di Moccia" :-)

    PS: l'ho visto in un vecchio film quando da giovane provava a fare l'attore.... teriiibile alquanto al pari di ora e dire che gli avevano appiccicato anche una voce maschia per migliorarne la prova :(

    RispondiElimina
  9. AHI AHI AHI! Amico mio La frase "Forse stai facendo confusione di generi" associata a "GUERRE STELLARI" et "chiskyw", ...... temo ti abbia messo nei guai, ... IN GROOOOOSI GUAI! Ora dovrai affrontare l'ira funesta della proprietaria del blog. AUGURII!! :D

    RispondiElimina
  10. Affronterò a testa alta l'ira funesta se s'ha da fa', ma vendero cara la pelle delle mie ragioni........

    RispondiElimina
  11. Io comunque AVATARRRRRR lo voglio anda' a vedere.
    Anche se non sopporto i registi che tagliano le scene (e che cacchio con 3 ore di film proprio quella scena dovevi tagliare ?????? )

    RispondiElimina
  12. Opssssss rileggendo il mio ultimo chiedo venia per l'errore di grammatica.....

    RispondiElimina
  13. Quando vuoi, CARO CMB...GARA di guerre stellari!!!! tipo: qual e' il piu' famoso caccia torpediniere stellare di classe X-5 del film??? (ehhhhh??? ma che stai addi'???) ;-)
    In realta' questa DOMANDONA me l'aveva posta un tipo appena conosciuto alla mostra di star wars al Lingotto l'anno scorso. Non ti dico con che sguardo ebete l'avevo fissato ;-P

    RispondiElimina
  14. Fra l'altro diciamo che il main theme, "I see You", pur non arrivando ai livelli di "My heart will go on" (Celine for ever), me mi piace TANTO!

    http://www.youtube.com/watch?v=7GYOhEyxHrc

    RispondiElimina
  15. A una veloce ricerca in internet non ho trovato riferimenti alcuni di fantomatiche classi X-5, esiste davvero?
    Comunque "Guerre stellari" per me è solo e sempre la 1° trilogia, quella che commercialmente nel 21° secolo e diventata tristemente il sequel.... ma se non erro lo stesso è per te!

    RispondiElimina
  16. A mio modesto parere i temi musicali, cantati o strumentali che siano, rappresentano il 50% del successo di un film cosa sarebbero le scene d'amore o anche quelle di terrore senza il commento sonoro? Titanic ad esempio bellissima e struggente la melodia che sottolinea il triste amore, ma la musica che incalza lo spettatore in crescendo fino allo sprofondare del vascello nell'oceano? Chi di voi non si è sentito per un attimo talmente coinvolto da sentirsi tra le braccia di Kate o Leo sulla poppa del TITANIC e percependo quell'opprimente senso di angoscia? Chi di voi non ha percepito i brividi nello sprofondare nelle gelide e oscure acque?
    Ah si, tu hai percepito tutte queste sensazioni? Bene, allora ti consiglio la prossima volta che lo guarderai o che ti cimenterai in un altra simile impresa, di tenere a portata di mano il fazzoletto!
    Il senso di umido che sentivi era la maglia inzuppata delle tue lacrime e se la fortuna ti assisteva delle lacrime del tuo vicino/vicina. ;-)

    RispondiElimina
  17. ASSOLUTAMENTE, caro mio...il sequel di Star Wars e' stato davvero una delusione pazzesca, uno skifo commerciale zuppo di effetti speciali senza costrutto. Depre.
    Comunque la menata della classe X-5 non so se sia vera...ma dovrebbe corrispondere al Millenium Falcon...adesso che lo sai puoi dormire tranquillo! :-)

    SCHERZI VERO???? PIANGERE PER TITANIC...IOOOOOOOOOO??? ma figuriamoci!!!! all'epoca avevo INONDATO il cinema e ancora adesso, rivedendo in dvd anche solo la scena di Leo che mi affonda nell'atlantico o - ancora peggio - di quando loro si reincontrano alla fine del film con tutti che li applaudono...OOOODDDDDIIOOOOOOOOOOO!!!!!! sigh...

    RispondiElimina
  18. Ti prego basta che mi vengono i lacrimoni solo a ripensarci e oggi non ho i kleenex a supporto. Ovviamente non per Leo ma per la storia nella sua triste interezza.....

    RispondiElimina