giovedì 25 febbraio 2010

Va bene, va bene, lo ammetto, l'ho visto anch'io...

BAM! BUM! CRASH! UOOOOSHHHHH!!!
"Che l'e'?"
"Avatar, ti ho fatto un riassunto veloce. UOOOOSHHHHH e' il lanciafiamme."
"Ah. Ma ti e' piaciuto?"
"Uhm...ti diro'...meno male che sono gia' andata li' totalmente disillusa, altrimenti ieri sera avrei pianto, innanzitutto per il prezzo. Urka, fra l'altro mi sovviene che ha pagato la Dolce Meta', gli devo 10 carte."
"Vuol dire "no", immagino..."
"Mah...vuol dire che secondo me e' un film inutilmente pompato. Il 3D inesistente - e' l'ultima volta che mi beccano con sta menata - le emozioni che trasferisce nulle, l'originalita' americazza e' morta con Matrix, i personaggi hanno l'espressivita' sfaccettata e varia del monolito di 2001, la mia attrice preferita muore, la trama e' scontata e copiazzata qua e la'..."
"Ma qualcosa di buono?"
"Il pop corn, credo."
"E dai..."
"No, seriamente. E' un prodotto ineccepibile dal punto di vista tecnico. Se poi guardi tutti i making-of, ti rendi conto che lavoro pazzesco e geniale ci sia dietro. Pero', per dire "The Abyss", sempre di Cameron, era un precursore per molti effetti speciali ma in piu' poteva anche vantare una trama con un minimo di originalita'. E poi a me Ed Harris e la Mastrantonio piacciono parecchio, almeno hanno una decina di espressioni facciali in due. Qui dio bono ne avevano di piu' gli uccellacci preistorici degli umani. Maronna, ma poi il Marine Cattivo che e' proprio cattivocattivocattivo???? Che tristezza...ma quanti film ci siamo gia' dovuti sciroppare con il Marine CattivoCattivoCattivo e pure StupidoOttusoInsensibile? Che due palle...e dicono anche sempre le stesse battute...e poi la scena in cui lui e' CattivoCattivo nel drone da combattimento ipertechno e vedere arrivare la tipa NEL RETROVISORE come in una Punto???? Scena comica magistrale. Ma dai...niente da fare, ha ragione Zucchino...gli americazzi sono rimasti a livello cow-boy contro indiani, non hanno fatto un passo piu' in la'. Se penso alla scena finale del Concerto dove tra un po' mi alzavo in piedi urlando per appaludire...mi spiace, ma a me un film deve EMOZIONARE per piacere, se no mi setto come la Meta' su "carino" con smorfia, che e' il massimo che l'ingegnere medio dice di un prodotto mediocre, giusto per non offendere."
"E a lui e' piaciuto?"
"Chiaro. Come IngegnerePraticoPragmatico ha apprezzato il lato TecnicoScientificoCromatico e per lui e' stato sufficiente. Sai che sta gente qui la sensibilita' ce l'ha un po' alterata..."
"Va' che io sono ingegnere."
"Ah, ops, beh, ma magari tu sei un ingegnere atipico. Ora scusa devo proprio andare che c'e' l'Albero Sacro che mi sta chiamando..."

14 commenti:

  1. Dopo aver visto il film, dentro la testa è rimasta questa sensazione: io vorrei essere uno di quei Navii, alto tre metri con le ossa foderate di carbonio (anche se potendo, avrei scelto l'adamantio), e con le strisce sulla pelle tipo tigre, e con gli occhi a palla e le pupille verticali, e saltare e correre e possibilmente trombare spesso sull'erba, e lanciare dardi avvelenati un po' a tutte le creature viventi che mi circondano, ed avere dei nervi scoperti che mi fuoriescono dalla treccia, e respirare un gas venefico (che tornerebbe utile qui nella città postindutriale piena di smog), e parlare con le piante e i muschi e i licheni che quando ci cammino sopra fanno luce come michael jackson nel suo video.

    Bon, avrà ragione la moglie, che sono il quindicenne che ero.

    RispondiElimina
  2. va' che quelli trombano usando i plucchi della treccia...ma che divertimento c'e'? :-P Per parlare con il muschio invece credo sia sufficiente andare ai Muri da Mahud a comprare della roba buona.

    RispondiElimina
  3. ...si, e ti vengono anche gli occhi a palla.

    RispondiElimina
  4. Quello che a me piacerebbe piu' di tutto, devo ammetterlo, e' la faccenda dei dardi avvelenati. Pensa un po' che paradiso diventerebbe l'ufficio postale alle 8 del mattino. zac, zac, zac...tocca a me, devo pagare questo, grazie. Ah!

    No, vabbe', dai, mi piacerebbe anche volare su quei cosi preistorici...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. in un contesto così bucolico, tra muschi, licheni e funghi ke danno alla testa, a me ke sono della città, non ho capito se lo "spesso" si riferiva al "possibilmente trombare" oppure a "sull'erba" ;-p!!!!

    RispondiElimina
  7. uhm... per evitare future mazzate da parte della moglie, invito la moglie stessa a rispondere all'incresciosa domanda.

    RispondiElimina
  8. "Trombare spesso e spesso sull'erba", direi... Aspettando la primavera...

    RispondiElimina
  9. a rotolarsi sopra sta cosa ti carichi di elettrostatica che come tocchi il partner "fai scintille".

    RispondiElimina
  10. evvai...siete mitici:) ... avete già trovato il surrogato post-industriale della codina dei Navii ;-))... anke loro, se il 3D non m'ha ingannata, la scintilla la sentivano quando si intrecciavano ....

    RispondiElimina
  11. Ma com'e' che siamo finiti a parlare di sesso...???? :-)))

    RispondiElimina
  12. Ieri, in confessione, mi e' stato detto che QUALCUNO si e' esaltato a tal punto per sto...film...da standing ovation alla fine! Non ho parole...sti qundicenni...

    RispondiElimina