venerdì 12 febbraio 2010

Occhio ai cartellini!!!

Dopo quasi 18 anni di onorato servizio e diversi traslochi, il mio vecchio Hitachi 19” ha tirato le cuoia … non gliel’ha fatta + (e come biasimarlo dato quello che mandano in onda)!!!

Ho deciso di passare quindi ad un TV 26” tutto integrato cioè un televisore che basta lui da solo per vedere la TV digitale terrestre senza altre rotture di “scatole” esterne ;) e relativo telecomando.

Ipermercato, reparto TV … canto delle sirene sulle note di FullHD, HDReady, SKY HD Tested,… ma oltre alle orecchie conviene aprire anche gli occhi!

Se sull’etichetta del televisore non campeggia anche una dicitura del tipo “decoder/tuner HD” in prossimità della riga “DTT integrato” quando si torna a casa e ci si sintonizza sui canali HD che corrono sul filo dell’antenna si resta a bocca asciutta!!!

Con quel televisore FullHD,…(ved. sopra), ma senza la dicitura (ved. sopra) si potranno vedere soltanto i canali TV a definizione normale … per cui o si rinuncia alla visione in alta definizione (scelta ragionevole dato che si sono appena spesi almeno 200 euro) oppure si compra un’altra scatola :( cioè un decoder esterno HD!!!!!!!!!

Xciò … occhio …xkè a volerci vedere di più :) si può cader in balia delle sirene;)!!!!

2 commenti:

  1. Questo è un post molto utile e persino uno impallinato per la tecnologia come me avrebbe potuto in maniera superficiale cadere nel tranello!
    Dati gli 0 commenti ricevuti, escludendo il mio, devo dedurre che tutti invece sono scafati in materia, pertanto non sono poi così tecnologico come credevo.... sigh sigh

    RispondiElimina
  2. Ah, ah, ma no, non e' cosi'...e' che siamo rimasti tutti ammutoliti&attoniti di fronte a cotanta prova di femminil saggezza... ;-)

    RispondiElimina